A TUTTI I RESPONSABILI DEI GRUPPI

                                                                                  SOCIALI, CULTURALI, POLITICI,RELIGIOSI

CHE SVOLGONO O CHE HANNO SVOLTO

LE LORO INIZIATIVE AL VILL. PREALPINO

 

Oggetto:

RICOSTRUIRE INSIEME I 40 ANNI DELLA VITA RELIGIOSA, CULTURALE, CIVILE E POLITICA AL PREALPINO

 

Caro/a amico/a,

                          la parrocchia del Vill. Prealpino in occasione del 40° della nascita del nostro quartiere intende organizzare per la fine di ottobre di quest'anno una serie di iniziative per recuperare e non disperdere la memoria di tutti coloro, uomini e associazioni culturali o politiche, che hanno partecipato a costruire la nostra comunità.

Per questo motivo la parrocchia intende istituire presso l'archivio parrocchiale una sezione di documentazione specifica che raccolga materiale e testimonianze. In particolare si intende:

a)      raccogliere per conservare (ed eventualmente organizzare e studiare) i documenti, le analisi effettuate negli anni che ci possono aiutare a ricordare situazioni, problemi, attese, ecc.;

b)      raccogliere e riprodurre "immagini" (foto, filmati, ecc.) con annotazioni o didascalie di chi le ha prodotte e/o conservate:

c)      raccogliere articoli, note di giornali, riviste o altre pubblicazioni, relative al Villaggio e ad avvenimenti che l'hanno coinvolto o persone che vi abita vano;

d)      raccogliere la memoria e/o i documenti relativi alla costituzione, all'esperienza ed eventualmente alla cessazione di gruppi o associazioni. Elaborazioni o ricerche effettuate da classi scolastiche;

e)      raccogliere note, documenti, testimonianze, segnalazioni relative a persone o esperienze ritenuti importanti per la vita del Quartiere.

 

Poiché conosciamo il tuo impegno per la crescita sociale, politica e religiosa del nostro quartiere siamo a chiederti se puoi aiutarci a ricostruire la memoria di questi 40 anni con tutto ciò che hai a disposizione: memorie scritte, fotografie, volantini, documenti ecc.  Se questo materiale non vuoi cederlo ti chiediamo di prestarcelo per poterlo fotocopiare e in pochi giorni ti sarà restituito.

 

Se questa iniziativa ti può interessare e vuoi dedicare un po' del tuo tempo alla sua realizzazione dai la tua disponibilità il più presto possibile.

 

Ringraziando per la tua disponibilità porgiamo i più sinceri saluti.

 

                                                                                                               Per il Consiglio Pastorale

                                                                                                                      Don Luigi Bracchi

 

N.B. Per ulteriori informazioni puoi rivolgerti a:

            - don Luigi Bracchi                  tel. 030-2090003

            - Giacomo Mosca                   tel. 030-2090013

            - G. Lucio Bregoli                    tel. 030-2090289

 

 

Vill. Prealpino 23.7.99