cronologia delle iniziative svolte dal Circolo ACLI

anno 1985

gennaio 1985

Viene distribuito un volantino per far conoscere le iniziative del Patronato ACLI.

 

13 gennaio 1985

Il Consiglio di Circolo partecipa all'incontro organizzato dalla Presidenza provinciale in occasione del Convegno della Comunità ecclesiale della città di Brescia sul tema "Riconciliazione cristiana e Comunità degli uomini". Rel. Mario Cattaneo.

 

23 gennaio 1985

Membri del Consiglio di Circolo partecipano all'incontro dei Circoli ACLI città presso il Circolo di Cristo Re. Tema da discutere: momenti formativi per gli aclisti.

 

30 gennaio 1985

Incontro formativo presso il Circolo ACLI di Cristo Re sul tema: Il dialogo nei documenti conciliari. Relatore don Igino Delaidelli.

 

6 febbraio 1985

Secondo incontro formativo presso il Circolo ACLI di Cristo Re sul tema: Gli ultimi nei documenti CEI degli anni ottanta. Relatore don Igino Delaidelli.

 

7 febbraio 1985

Il presidente di Circolo con una lettera rassegna le dimissioni per scarsa collaborazione da parte dei membri del Consiglio (alcuni membri hanno dato la loro disponibilità a livello provinciale e nel coordinamento dei  Circoli ACLI città). Dopo i dovuti chiarimenti e 

trovata la collaborazione dei membri del Consiglio le dimissioni sono ritirate.

 

13 febbraio 1985

Terzo incontro formativo presso il Circolo ACLI di Cristo Re sul tema: Gli ultimi nella realtà bresciana. Relatore don Armando Nolli.

 

marzo 1985

Viene inviato a tutti gli iscritti una lettera per il rinnovo della tessera e un volantino a tutta la popolazione.

 

5 marzo 1985

In occasione del tesseramento alle ACLI il Circolo ACLI del Vill. Prealpino organizza una serie di incontri per far conoscere meglio il Movimento aclista nel quartiere.

 

19 marzo 1985

Presso il Circolo ACLI si tiene un incontro pubblico sul tema: "LE ACLI DOPO IL CONGRESSO: QUALE IMPEGNO? 

 

26 marzo 1985

Presso il Circolo ACLI si tiene una tavola rotonda sul tema: "CIRCOSCRIZIONI E PARTECIPAZIONE".  Sono invitati DC, PCI, PSI, moderatore Dante Mantovani, vice presidente delle ACLI provinciali.

 

Pasqua 1985

Viene inviato un biglietto di auguri a tutti gli iscritti.

 

maggio 1985

La compilazione del mod. 740, essendo fatta da personale volontario e che durante la giornata ha un proprio lavoro, viene rivolta principalmente agli iscritti e alle persone veramente in difficoltà.

 

19 giugno 1985

Festa del tesseramento. Gli iscritti alle ACLI sono 87.

 

settembre 1985

Sollecitati dai cittadini sul problema del condono edilizio il Circolo ACLI in collaborazione con il Gruppo Solidarietà Viva cerca di dare alcune risposte immediate di carattere tecnico.

 

9 ottobre 1985

Organizzata dal Circolo ACLI e da Solidarietà Viva, presso il Circolo ACLI, si tiene un'assemblea pubblica sul problema del Condono edilizio con esperti in materia.. Al termine dell'assemblea si da mandato agli organizzatori di verificare se ci sono dei geometri disponibili a istruire la pratica del condono a prezzi accessibili.

 

19 ottobre 1985

Viene distribuita alla popolazione un volantino nel quale si specifica la documentazione necessaria per presentare la domanda di condono. Allegato al volantino, per chi volesse utilizzare il servizio messo a disposizione presso il Circolo ACLI, una scheda da presentare compilata presso il Circolo stesso entro il 31 ottobre 1985.

 

3 novembre 1985

A tutti coloro che hanno chiesto assistenza  attraverso l'iniziativa del Circolo ACLI e del Gruppo Solidarietà Viva, si invia una lettera dove si afferma che la pratica è stata affidata al geom. Fada e si esplicita cosa si deve fare.

 

Natale 1985

A tutti gli iscritti viene inviato gli auguri di buon Natale

 

31 dicembre 1985

Capodanno presso il Circolo ACLI con gli iscritti alle ACLI