CIRCOLO ACLI

VILLAGGIO  PREALPINO                                                                                                                                            Brescia, 20/3/69  

Caro amico,

                     l'attenzione dell'opinione pubblica, delle forze politiche e sindacali attorno al nostro Movimento si fa sempre più viva, e più vivo si fa l'interesse dei lavoratori attorno alla nostra azione.

In questi ultimi mesi le posizioni che le ACLI hanno assunto, hanno suscitato entusiasmi, polemiche e diffidenze, molti si chiedono:

DOVE VANNO LE ACLI?

che cosa vuol dire autonomia ? che gli aclisti non potranno più iscriversi e votare per la Democrazia Cristiana ? che le Acli si oppongono alla DC ? che vanno con altri partiti ?

Perché Labor, il presidente Nazionale, lascia la Direzione del Movimento ? E' vero che le Acli fanno un altro partito ?

Tenteremo di rispondere a queste domande nell'Assemblea Generale dì Venerdì 21 marzo ore 21 (nella nostra sede sotto il Bar Prealpino) a cui sono invitati  tutti gli aclisti e i simpatizzanti. Illustrerà la posizione delle ACLI e dirigerà la discussione il Segretario Provinciale Urbano Gerola.

Per facilitare e rendere più concreta la discussione ti alleghiamo alcuni documenti fondamentali per capire le nuove posizioni delle ACLI.

E' troppo importante avere idee chiare e partecipare attivamente alle decisioni che il prossimo Convegno dovrà prendere, per questo nessuno deve mancare.  

            L'Assistente Ecclesiastico                      p. Il Consiglio Direttivo

          (Don. Nicola Pietragiovanna )                         ( Giovanni Loda )