«CIRCOLO A.C.L.I.

  VILL. PREALPINO

Gentile aclista,

Caro Aclista,

     Anche quest'anno ti rinnoviamo il nostro appello fraterno ad essere con noi, nelle ACLI.  Ti chiediamo di rinnovare subito la tua adesio­ne al movimento, di partecipare alle sue coraggiose battaglie, di aiutarci a rendere viva e forte la presenza del nostro Circolo fra i lavoratori.

    L'invito che oggi ti rivolgiamo a rinnovare la tessera assume un pro fondo significato ideale, esso trae origine dalla convinzione che le ACLI sono una forza insostituibile e una garanzia di progresso per tutta la classe lavoratrice.

   In una società come la nostra soli e isolati contiamo poco.  Se i lavoratori vogliono far rispettare i loro diritti non hanno che una strada; agire, organizzarsi, contare come gruppo nella vita sociale. L'esperienza storica dimostra che ogni effettiva conquista della classe lavoratrice si raggiunge solo con la solidarietà di tutti i lavoratori, che ogni progresso della società è frutto della partecipazione alle scelte che toccano la nostra vita.

   Gli individualisti gli indifferenti, quelli che stanno alla finestra a guardare e a lamentarsi senza agire, non offrono nessun contributo alla promozione dei lavoratori e alla edificazione di una società in cui la democrazia, la pace, la libertà sociale non siano soltanto belle parole, ma valori effettivi, fatti e valori reali  accessibili a tutti gli uomini.

   Le ACLI lottano per affermare questi valori, per rinnovare e dare un volto più umano alla società in cui viviamo. In questa lotta anche tu devi fare la tua parte, contribuendo con la tua adesione a fare più forti le ACLI, a farne sempre più un fatto di solidarietà umana e cristiana.  In questa società piena di contraddizioni e di ingiustizie ma anche di fermenti e di tensioni positive, le ACLI sono una forza capace di offrire un motivo di speranza e di fiducia a tutti i lavoratori del nostro Paese.

   Anche tu devi sentire la fierezza e la responsabilità di questo compito che è affidato al nostro movimento. Raccogli perciò subito il nostro appello:

       VIENI A RINN0VARE  SUBITO LA  TESSERA  DELLE  ACLI

IMPEGNATI A CONQUISTARE L'ADESIONE DI ALTRI LAVORATORI

PARTECIPA  ATTIVAMENTE  ALLA  VITA  DEL NOSTRO CIRCOLO

 

LE ADESIONI SI RICEVONO PRESSO IL CIRCOLO ACLI Via X n° 2

DOMENICA 28 marzo e  4 aprile dalle ore 9.00 alle 12.00

DURANTE LA SETTIMANA TUTTE LE SERE dalle ore 19.30 alle 21.30»

 

«CIRCOLO A.C.L.I.

  VILL. PREALPINO

                       LAVORATRICE,

                        LAVORATORE,

            non ti sarà nuovo certamente il nome delle ACLI, legato com'è alle battaglie di tutta la classe lavoratrice.

   Le ACLI sono impegnate a portare un contributo originale e determinante al servizio della causa del progresso e della liberazione dell'uomo, per la costruzione di una società a misura della dignità umana.

   Contro tutte le ingiustizie che ancora colpiscono tanti lavoratori le ACLI lottano per affermare i valori della giustizia e della solidarietà.

   Un bilancio imponente di iniziative e di servizi sociali per tutti i lavoratori, una costante opera di formazione sociale, una coerente ed incisiva azione di presenza nelle fabbriche, nelle comunità, nei quartieri: sono la testimonianza dell'impegno e della vitalità delle ACLI.

   Anche nel nostro Circolo sviluppiamo varie attività: per noi,  per le nostre famiglie, per tutti i lavoratori.

   Il nostro circolo è formato da lavoratori come te che dopo Il lavoro, nelle ore del tempo libero si ritrovano periodicamente.  Insieme costituiamo un gruppo di amici che si aiutano che si incontrano per scambiare            idee ed esperienze, che si impegnano a dibattere e a lottare per la soluzione dei problemi della classe lavoratrice.

   Siamo lavoratori e lavoratrici, giovani, ragazze, animati da una profonda ansia di giustizia da un vivo desiderio di dialogo con tutti coloro che sperano e lottano per una società nuova, fondata sull'amore sulla giustizia, sulla solidarietà.

   Consapevoli che ogni effettiva conquista della classe lavoratrice si raggiunge con la solidarietà di tutti i lavoratori, ti rivolgiamo un invito fraterno: vuoi essere con noi a portare avanti questa lotta per una società più giusta?

   Vuoi aderire alle ACLI per rendere più ed efficace la loro azione al servizio di tutta la classe lavoratrice? Siamo certi che queste nostre battaglie sono anche le tue:

VIENI CON NOI ALLE ACL I,   INSIEME CI SARA'  FACILE VINCERLE

Ti attendiamo fiduciosi e nell'attesa ti salutiamo Fraternamente.

Il Consiglio del Circolo ACLI

LE ADESIONI SI RICEVONO PRESSO IL CIRCOLO ACLI Via X n° 2  nel SEMINTERRATO:

DOMENICA 28 marzo e  4 aprile dalle ore 9.00 alle 12.00

DURANTE LA SETTIMANA TUTTE LE SERE dalle ore 19.30 alle 21.30»